Secondo le informazioni di cui disponiamo i giovani di Hong Kong stanno manifestando soprattutto per due obiettivi: possibilità di scegliere i candidati alle elezioni, che invece sono imposti dal regime, e libertà di stampa. I nostri media spingono, sostengono, appoggiano i giovani democratici che si oppongono al cattivo regime comunista cinese illiberale.
E se volgessero lo sguardo in casa loro/nostra? Gli italiani possono scegliere i candidati alle elezioni? No. La legge-truffa della coppia Renzi-Berlusconi blinda le liste ancora più del Porcellum, nessuna preferenza, candidati imposti dai partiti.
E la libertà di stampa? In Italia è solo virtuale. I giornali sono quasi tutti di proprietà di industriali-padroni, che li obbligano a una linea editoriale di assoluto sostegno al regime. Per non parlare della televisione, tutta, schierata in modo apologetico e staliniano col governo. Non esiste uno spiraglio, una voce critica, niente. E' persino peggio della televisione cinese. Dov'è la libertà?
Magari ci fossero anche da noi delle manifestazioni come a Hong Kong!
Nessun commento:
Posta un commento