mercoledì, gennaio 04, 2012

Love Out in febbraio


IMPERDIBILE
Ma l’amore esiste, come sentimento innato, dalla notte dei tempi? L’amore nasce con l’uomo, e l’accompagnerà fino al compimento del suo destino? Queste domande, che viaggiano attraverso i secoli e hanno prodotto grandi romanzi e grandi poemi, hanno ricevuto molte risposte: amore come idealizzazione dell’amato, amore eroico che combatte contro le avversità, amore assoluto che genera la scintilla della vita, oppure amore che rispecchia i segni dei tempi e le contraddizioni della sua epoca, sistema di codici che cambiano col mutare della storia.
Amore e gioia. Amore e speranza. Amore e forza. Amore e morte. Forse solo la letteratura, con la sua libertà e la sua capacità di osare, può ancora permettersi di cercare nuove risposte, o forse semplicemente raccontare nuove storie. Questa antologia raccoglie la sfida: 18 autori diversi per età, contenuti e stile spaziano a 360 gradi e si lanciano in storie d’amore erotico e disperato, onirico e idealizzato, materiale e romantico. E tracciano, ancora una volta, i contorni di uno specchio tenero e spietato del nostro tempo.

Racconti di:
Silvia Tebaldi, Alan D. Altieri, Francesca Matteoni, Giulio Milani, Marilù Oliva, Raul Montanari, Tiziano Scarpa, Veronica Tomassini, Paola Ronco, Gianluca Morozzi, Filippo Casaccia, Gilda Policastro, Marco Rovelli, Patrizia Debicke van der Noot, Mauro Baldrati, Anna Lamberti-Bocconi, Geraldina Colotti, Francesca Genti.





Uscita in febbraio per Transeuropa

4 commenti:

trilobyte ha detto...

3LowBHit ha detto...

bella copertina, anzitutto. e sul dentro, curiosità...

3LowBHit ha detto...

bella copertina, anzitutto. e sul dentro, curiosità...

Baldrus MC ha detto...

La copertina è stata modificata, questa era una bozza, secondo me quella definitiva è ancora più bella, con un lettering scritto a mano. E' qui:
http://www.transeuropaedizioni.it/dettaglio_libro.php?id_libro=163

Sul contenuto, anche se sono per così dire in conflitto d'interesse, mi sento di poter dire che è un lavoro straordinariamente interessante.

Volevo anche precisare che risultava un commento "eliminato dall'autore". Non so di chi fosse, comunque io non ho eliminato nessun commento. Chissà cosa è successo...