sabato, giugno 17, 2006


The Prince

Dunque quest'uomo è stato sbattuto in galera. La sua nuova vita di italiano libero, rientrato in Italia dopo una lunga trafila e lo sblocco dell'esilio costituzionale operato dal gov Berlusconi, è durata quattro anni. L'accusa è pesante: "associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e allo sfuttamento della prostituzione". Il figlio, il principe Emanuele Filiberto, che è stato anche opinionista di Piero Chiambretti, grida alla vergogna, ma ci sono le intercettazioni che lo inchiodano.
Quest'uomo trent'anni fa ha ammazzato un ragazzo tedesco, Dirk Hammer, perché nel panfilo vicino al suo il playboy miliardario Nicky Pende faceva rumore, così è uscito con un fucile, ha sparato sulla barca e ha ucciso un ragazzo che dormiva a bordo. Quest'uomo, per quel delitto, non ha fatto neanche un minuto di galera.
Quest'uomo è stato fotografato nel giardino di una delle sue ville da un fotografo di cronaca rosa, un paparazzo, armato come un pistolero. Aveva un cinturone di cuoio con due colt da far west, perché ha la passione delle armi, una passione infantile, però gioca con armi vere, e cariche.
Quest'uomo ogni volta che parla in pubblico manda in fibbrilazione la moglie, l'arcigna principessa Marina Doria, perché si sbaglia, si confonde, dice cose imbarazzanti. Più di una volta la principessa si è arrabbiata in pubblico, è sbottata "ma che dici! ma che dici!" e lui la guardava smarrito, o spaventato.
Quest'uomo, se nel dopoguerra non avesse vinto la Repubblica, oggi sarebbe il nostro Re.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho visto in tv imbacuccato con una tunica con delle croci, non so quale ordine benefico o che, poi quel figlio principe che dici che diceva che da quando ci sono loro hanno raccolto non so quanti euro e poi che diceva che chi diceva che lui il padre re amministrava gli imbacucati solo per fare i soldi non aveva capito niente, diceva il principino, cmq questo soggetto qua sarebbe il degno re di un degno paese.

Anonimo ha detto...

poveretto... forse è solo un disadattato... gli hanno portato via il posto di lavoro, anni fa... come dire... non è riuscito a reinserirsi e poi... chissà... le cattive compagnie a volte... che pena!
;-)

maline