martedì, luglio 11, 2006


Ma cosa dicono? Ma dove guardano? Ma a chi parlano?

Ieri guardavo distrattamente la RAI, solito servizio estivo dove parlavano della frutta. Hanno mostrato dei meloni, coi relativi prezzi. A Bologna, hanno detto, il melone costa 0.65 euro, meno che a Milano (0.85) e più che a Roma (0.45).
In serata sono andato alla coop di consumo per la la spesa, e l'occhio mi è caduto sui meloni: 1.88 euro. Ora mi chiedo: ma questi della RAI dove vivono? Dove prendono i prezzi? Sono prezzi all'ingrosso? Ma il programma non era mica per i grossisti. E' come con le temperature: dicono 30 gradi e invece sono sempre 36-38. Che sballo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse in tv c'è ancora l'Italia immagimnaria di Berlusca, dove i prezzi sono in calo, i salari in aumento, e la massaia va allegra al mercato col suo cesto di vimini cantando e fa affari d'oro, risparmia e mette da parte gli euro. La Tv di stato non è ancora tutta in manaccia loro?

Anonimo ha detto...

ho comprato il melone stamattina, aspetta che guardo il prezzo...1.40 al conad, ma ieri mattina al mercato ... l'ho pagato 0.50 l'Anna i meloni li produce e li vende sulla sua bancarella.
Ciao Baldrus... forse la rai guarda i prezzi dei mercati?
pap