martedì, luglio 05, 2011

I racconti di Segretissimo

Nel prossimo numero di Segretissimo, in edicola da sabato 9 luglio, sarà pubblicato il mio racconto Un lavoro di mafia. Si tratta di una nuova avventura del superkiller Lo specialista, già ospite di Segretissimo di agosto 2010 con Morte nella favela. Questo eroe, che è "anti" solo in parte, perché sta viaggiando verso la scoperta della sua vera origine, che si perde nell'antica Cina del VI secolo in un romanzo in via di elaborazione, capita a Lugo di Romagna, nell'unica missione italiana della sua carriera, con l'incarico di eliminare un boss della mafia siciliana. E' in appendice al romanzo di Franco Forte, che inaugura tra l'altro il nuovo incarico di direttore editoriale di Segretissimo, Urania, Il Giallo Mondadori, subentrando a Alan Altieri.

4 commenti:

Miller ha detto...

Complimenti a te e a Franco! Lo acquisterò di sicuro.

Baldrus MC ha detto...

Mi fa piacere Miller. Ciao.

Miller ha detto...

Comprato, letto e piaciuto! Deve essere una grande soddisfazione professionale apparire sulla collana "Segretissimo" di Mondadori.
Una domanda tecnica: Ho letto due tuoi racconti e in entrambi i casi sono in prima persona al presente: è un caratteristica che adotti per storie brevi oppure ti senti più a tuo agio?
Grazie
Miller

Baldrus ha detto...

Grazie dell'apprezzamento Miller. Può darsi che prediliga la prima e il presente per certi racconti dove cerco il massimo dell'azione. Comunque questo personaggio è l'eroe di altri racconti che usciranno su Segretissimo (ma non so quando), tutti con queste caratteristiche narrative. Però altrove uso anche la terza e il passato.