sabato, maggio 03, 2014

Il mio nome è Jimi Hendrix

Sembra che la situazione di Jimi si sblocchi. Dopo una lunga trattativa abbiamo raggiunto un compromesso sulla prefazione che deve aprire il romanzo di prossima pubblicazione. Doveva uscire il 7 giugno, ma visti i ritardi può darsi che sarà leggermente posticipato.
In ogni caso, la situazione dell'editoria italiana è grave. Il mercato è quasi totalmente occupato dai grandi gruppi, che controllano soprattutto la distribuzione. Ci sono notizie di editori piccoli e gloriosi che chiudono, altri che stanno uscendo dal circuito distributivo. Non ha molto senso infatti inviare copie nelle librerie-discount (le librerie indipendenti sono poche ormai), per non vederli esposti. Soldi e tempo buttati. Per cui stanno cercando di creare dei circuiti alternativi, ma è impresa molto complessa e dagli esiti incerti.
Pertanto mi sento di consigliare, a chi è interessato a leggere un romanzo ambientato nella dura Romagna del 1969, tra adolescenti freak e marxisti-leninisti, di prenotare Il mio nome è Jimi Hendrix scrivendo all'editore: info@edizioniarianna.it 



Nessun commento: